CastaDiva Resort & Spa. Benessere di lusso sul lago di Como

Casta Diva è un’aria della Norma, celebre opera del compositore Vincenzo Bellini.

Casta Diva fu Giuditta Pasta, cantante lirica che trovò a Blevio per molti anni il suo angolo di quiete. La villa venne acquistata nel 1827 dalla meno casta Madame Ribier, sarta dell’alta società francese che secondo la leggenda intratteneva di notte i mariti delle donne per cui di giorno cuciva gli abiti.

Di questa storia ciò che resta oggi al CastaDiva Resort & spa è il fantasma del soprano che, a quanto ci dicono, aleggia tra le stanze del resort. Ciò che resta è la villa principale, che negli anni ha subito rifacimenti e ristrutturazioni (l’ultima, tra il 2002 e il 2010 dopo cinquant’anni di abbandono) e che oggi ospita le suite CastaDiva aperte in posizione panoramica sul lago di Como. 

Il Resort è stato trasformato in qualcosa di più della sua semplice tradizione storica. Le esigenze della sua collocazione, potremmo dire “arrampicata” sul promontorio, hanno portato alla creazione di questo resort “diffuso” esteso su 26.000 mq.

L’offerta è completata da due ville private, una delle quali dotata di piscina al suo interno e dal ristorante Orangerie, che si avvale della collaborazione dello chef stellato Gennaro Esposito.

È proprio dal ristorante che idealmente inizia il percorso benessere. Collegamento ideale ma anche fisico tramite il passaggio sotterraneo che collega il ristorante all’area Wellness di 1.300 mq.

Disegnata dall’architetto Paolo Bodega, la spa si divide in due zone. La zona umida con centro fitness attrezzato Technogym per allenamento cardiovascolare, potenziamento muscolare e Kinesis, la piscina coperta con docce sensoriali e idromassaggio, jacuzzi, sauna finlandese, bagno mediterraneo e hammam entrambe con aromaterapia e cromoterapia, cascata di ghiaccio, percorso Kneipp verticale, docce emozionali e la suggestiva stanza del sale le cui pareti si compongono di mattoni di pregiato sale rosa dell’Himalaya. 

L’area beauty si articola in 4 suggestive spa suite, ispirate ai 4 elementi: aria, terra, fuoco e acqua. In particolare la suite Terra racchiusa da pareti in roccia nuda sottolinea il felice isolamento all’interno del quale rigenerare il corpo, con massaggi, rilassanti o decontratturanti o con trattamenti estetici viso-corpo.

Un'offerta, quella del CastaDiva Spa & Resort che si apre anche alla clientela esterna, con pacchetti wellness per trattamenti e percorsi di coppia oppure pensati per celebrare eventi privati come addii al nubilato.

© Copyright 2024. Spachoice.net - La tua Guida al Benessere - N.ro Iscrizione ROC 20653 - Privacy policy